Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

Condizioni generali di acquisto e vendita nel negozio elettronico

https://levinfelin.it/, tra il gestore/venditore e l’acquirente (di seguito “CG”)

Articolo I

Disposizioni generali e definizioni

1. Le presenti CG regolano i diritti e gli obblighi di LevinFelin Europe, s.r.o., con sede legale in Čerešňová 1454/1A, 900 25 Chorvátsky Grob, Slovacchia, Partita IVA: SK2122140922, iscritta nel registro commerciale del tribunale distrettuale di Žilina, sezione Sro, inserto 83908/L (di seguito denominata “Venditore”) e l’Acquirente (di seguito denominato “Acquirente”) al momento dell’acquisto di merci offerte dal Venditore attraverso un negozio elettronico (di seguito denominato “e-shop”) sul sito web del Venditore www.levinfelin.it (di seguito denominato “levinfelin.it“) e sono parte integrante del Contratto d’Acquisto concluso tra l’Acquirente e il Venditore a distanza tramite l’e-shop su Internet (di seguito denominato “Contratto d’Acquisto”). (Il Venditore e l’Acquirente insieme qui di seguito indicati come le “Parti”).

2. Le presenti CG si applicano nel territorio dell’Unione Europea per l’acquisto di merci ordinate attraverso l’e-shop di levinfelin.it

3. Le CG entrano in vigore alla data della loro pubblicazione su levinfelin.it

4. Il venditore è il gestore del negozio online levinfelin.it

5. Il venditore è il fornitore di beni e servizi offerti nel negozio online levinfelin.it

6. Per merci o servizi si intendono tutti i prodotti dell’offerta dell’e-shop di levinfelin.it

7. Per acquirente si intende una persona fisica o una persona giuridica registrata nel sistema che ordina la merce elettronicamente tramite l’e-shop su levinfelin.it

8. Per ordine elettronico si intende un modulo elettronico contenente informazioni sull’Acquirente, un elenco della merce ordinata dall’offerta e-shop su levinfelin.it e il prezzo totale della merce, elaborato dal sistema elettronico e-shop.

9. Tutti i rapporti tra l’acquirente e il venditore, che non sono regolati da queste CG, sono regolati dal Codice del Consumo e dal Codice Civile. Il Codice del Consumo non si applica quando l‘Acquirente agisce nell’ambito della sua attività commerciale o di altra attività imprenditoriale.

10. I diritti dell’acquirente nei confronti del venditore derivanti dalla legge n. 250/2007 e 372/1990 Racc. sui reati, nella versione modificata (di seguito “legge sulla protezione dei consumatori” nella relativa forma grammaticale) e la legge n. 102/2014 Racc. La legge sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni o nella fornitura di servizi nell’ambito di un contratto a distanza o di un contratto concluso fuori dai locali del venditore e sulle modifiche e integrazioni di alcune leggi (di seguito denominata “legge sulla protezione dei consumatori nella vendita di beni a distanza) rimane inalterata nelle presenti CG.

11. L’autorità che supervisiona le attività del venditore: Ispezione commerciale slovacca (SOI) Ispettorato

SOI per la regione di Bratislava

Bajkalská 21/A, P. O. BOX No. 5

820 07 Bratislava

Slovacchia

Dati di contatto del venditore per gli acquirenti: e-mail: ordini@levinfelin.it telefono: +39 345 801 2339 www.levinfelin.it

Articolo II

Ordine e conclusione del contratto d’acquisto

1. La validità dell’ordine elettronico è subordinata alla compilazione veritiera e completa del modulo elettronico.

2. La compilazione e l’invio dell’ordine elettronico tramite il modulo elettronico nell’e-shop di levinfelin.it cliccando sul pulsante Acquista con l’obbligo di pagare è una proposta di stipulare un Contratto di Acquisto. L’acquirente è obbligato a fornire tutte le informazioni richieste nell’ordine e a confermare di aver letto queste CGV.

3. Il Venditore non è responsabile per qualsiasi ritardo nella consegna della merce e per qualsiasi danno causato dal mancato inserimento da parte dell’Acquirente di tutti i dati richiesti durante la registrazione e/o la compilazione del modulo online in modo errato.

4. I seguenti sono considerati gli elementi essenziali di un ordine elettronico:

– identificazione dell’Acquirente, cioè ragione sociale o nome e cognome, sede legale/ residenza, numero di partita IVA, contatto (telefono e indirizzo e-mail);

– identificazione precisa della merce ordinata (in conformità con la denominazione della merce elencata su levinfelin.it – catalogo online);

– la quantità di merce ordinata.

5. Se l’ordine non contiene gli elementi di cui all’articolo 2, punto 4, è incompleto e non sarà considerato come una proposta vincolante per la conclusione del Contratto d’Acquisto. In questo caso, il Venditore cercherà di contattare l’Acquirente e invitarlo a rimediare alle carenze dell’ordine elettronico e, se necessario, a chiarirlo e/o completarlo. Al ricevimento dei dati che chiariscono e/o integrano l’ordine elettronico da parte del Venditore, l’ordine elettronico sarà considerato completo.

6. Il contratto d’acquisto tra il venditore e l’acquirente è stabilito sulla base di una conferma vincolante dell’ordine elettronico nel sistema del venditore. Il Venditore è obbligato ad inviare all’Acquirente una conferma della conclusione del Contratto d’Acquisto e a confermare il contenuto dell’ordine elettronico dell’Acquirente tramite messaggio di posta elettronica (all’indirizzo e-mail dell’Acquirente specificato nell’ordine elettronico) immediatamente dopo la sua consegna al Venditore, altrimenti la conclusione del Contratto d’Acquisto tra le Parti non sarà considerata avvenuta. A partire da questo momento, l’Acquirente e il Venditore avranno diritti e obblighi reciproci come definiti nel Contratto d’Acquisto e nelle presenti CG. La conferma dell’ordine da parte del venditore deve contenere i dati del venditore, dell’acquirente, la designazione della merce ordinata, la quantità della merce, i dettagli dell’acquisto il prezzo della merce, il costo della consegna, il periodo di consegna, il luogo di consegna e qualsiasi altra informazione necessaria. L’Acquirente è obbligato a controllare il contenuto dell’ordine elettronico specificato nel messaggio e-mail dal Venditore. In caso di discrepanze sul contenuto dell’ordine elettronico confermato dal Venditore, l’Acquirente è obbligato a notificare il Venditore tramite messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo e-mail ordini@levinfelin.it.

Articolo III

Cancellazione dell’ordine

1. L’Acquirente ha il diritto di annullare un ordine elettronico senza fornire alcuna ragione prima della sua conferma vincolante da parte del Venditore.

2. Il Venditore si riserva il diritto di annullare l’ordine o parte di esso nei seguenti casi:

a/ Ordini in contrassegno;

b/ l’ordine non poteva essere confermato in modo vincolante (numero di telefono sbagliato, non disponibile, non risponde alle e-mail, ecc;)

c/ c’è stato un evidente errore tecnico da parte del Venditore nell’indicare il prezzo della merce nell’e-shop o durante il processo di ordinazione. Nel caso in cui si verifichi una tale situazione, il Venditore contatterà immediatamente l’Acquirente per concordare la prossima linea d’azione. Nel caso in cui l’Acquirente abbia già pagato una parte o l’intero importo del prezzo d’acquisto, questo importo sarà rimborsato all’Acquirente senza indebito ritardo, ma al più tardi entro 14 giorni dalla data di scoperta dei fatti summenzionati da parte del Venditore;

d/ i beni non sono più prodotti o forniti, o il materiale da cui i beni sono prodotti non è disponibile, o il prezzo del fornitore dei beni o del materiale da cui i beni sono prodotti è cambiato significativamente. Nel caso in cui si verifichi una tale situazione, il Venditore contatterà immediatamente l’Acquirente per concordare la prossima linea d’azione. Se l’acquirente ha già pagato una parte o tutto il prezzo d’acquisto, questo importo sarà rimborsato all’acquirente senza indebito ritardo, ma al più tardi entro 14 giorni dalla data della scoperta dei fatti summenzionati da parte del venditore.

Articolo IV

Spese postali e di imballaggio

1. Il Venditore organizza il trasporto della merce dalla Slovacchie all’Italia con un corriere.

2. La consegna della merce nel territorio degli stati membri dell’Unione Europea, o in altri stati, viene effettuata sulla base di un accordo preliminare e di un mutuo accordo scritto sul prezzo delle spese di spedizione e di imballaggio e su altre condizioni di consegna tra l’acquirente e il venditore.

3. In caso di consegna della merce nel territorio Italiano, se il valore dell’ordine dell’Acquirente supera l’importo di 300,00 euro (trecento euro), il Venditore non addebita le spese di spedizione e di imballaggio, tranne se, nonostante l’accordo dell’Acquirente con il corriere, la merce non può essere consegnata con successo all’Acquirente all’ora e al luogo di consegna concordati o se il Venditore restituisce la merce all’Acquirente in seguito a una richiesta ingiustificata.

4. In caso di consegna della merce in Italia, se il valore dell’ordine dell’acquirente non supera l’importo di 300,00 euro (trecento euro), il venditore addebita le spese di spedizione e imballaggio 9,90 euro.

Articolo V

Condizioni di consegna

1. Merce ordinata elettronicamente tramite l’e-shop di levinfelin.it. Il Venditore invierà all’Acquirente, secondo la disponibilità di ogni tipo di merce e le possibilità operative del Venditore, il più presto possibile. Il tempo stimato di consegna della merce (di seguito denominato “tempo di consegna”) è indicato nell’e-shop di levinfelin.it per la rispettiva merce. Se viene dichiarato che la merce è “in stock”, il termine di consegna non deve superare il termine di consegna stimato. Il termine di consegna può essere esteso se la merce non è disponibile in magazzino e la sua consegna dipende dalla consegna da parte del produttore o del distributore. Nel caso di merci “su misura”, la data di consegna sarà determinata individualmente. Il venditore si riserva il diritto di prolungare il tempo di consegna in caso di circostanze impreviste.

2. Il Venditore informa l’Acquirente della spedizione della merce tramite posta elettronica (e-mail) all’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente nell’ordine elettronico.

3. La merce viene consegnata tramite corriere all’indirizzo specificato dall’Acquirente nell’ordine elettronico. Il corriere contatterà l’Acquirente prima della consegna dei beni e farà un accordo vincolante con l’Acquirente per quanto riguarda l’ora esatta di consegna dei Beni all’Acquirente. Nel caso in cui l’acquirente non sia presente nel luogo di consegna all’ora concordata con il corriere e non autorizzi un’altra persona a prendere in consegna la merce, l’acquirente sarà responsabile dei danni subiti dal venditore e/o dal corriere a causa della mancata consegna della merce all’acquirente. Le spese di riconsegna della merce all’acquirente sono a carico dell’acquirente.

4. La proprietà della merce passa all’acquirente al ricevimento e al pagamento del prezzo di acquisto.

5. La spedizione della merce include sempre una fattura. Al ricevimento della merce, l’acquirente è obbligato a controllare che l’imballaggio originale in cui la merce è imballata non sia danneggiato e a firmare il documento di ricevimento della spedizione. In caso di danni, un rapporto sui difetti riscontrati durante il trasporto deve essere redatto con il vettore – corriere nel luogo di consegna della merce. Se la spedizione mostra segni evidenti di danni al momento del ricevimento, l’acquirente deve rifiutare di accettare la spedizione. Se l’acquirente accetta la merce nonostante i danni evidenti all’imballaggio, il venditore non riconoscerà alcun reclamo successivo per questo motivo.

6. Solo una spedizione coperta dal nastro protettivo del venditore sarà considerata come una spedizione originale non danneggiata e non aperta. Il trasportatore consegnerà la merce all’acquirente articolo per articolo e scriverà un rapporto sul posto. Il trasportatore è responsabile di qualsiasi danno così causato.

Articolo VI

Spedizione non accettata

1. Se l’acquirente viola l’obbligo di accettare la merce, il venditore ha il diritto di chiedere il risarcimento del danno subito. Allo stesso tempo, al ricevimento della spedizione non accettata, il Venditore informerà l’Acquirente di questo fatto via e-mail con una richiesta di informazioni sull’ulteriore procedura, che l’Acquirente è tenuto a inviare entro 5 giorni.

2. Se l’acquirente richiede una nuova consegna della merce ordinata, l’acquirente è tenuto a pagare le spese della prima e della nuova consegna della merce.

Articolo VII

Prezzi e termini di pagamento

1. Il prezzo di acquisto della merce offerta dal Venditore attraverso levinfelin.it è sempre indicato accanto alla merce selezionata. Il prezzo di acquisto è sempre quotato con l’imposta sul valore aggiunto, se non diversamente indicato.

2. Il Venditore ha il diritto di adeguare unilateralmente (aumentare/diminuire) i prezzi delle merci elencate nell’e-shop di levinfelin.it a condizione che i nuovi prezzi delle merci siano validi per l’Acquirente alla data della loro pubblicazione nell’e-shop di levinfelin.it. L’adeguamento dei prezzi non si applica alle merci già ordinate dall’Acquirente. Se il prezzo di qualsiasi merce appare nell’e-shop di levinfelin.it è palesemente errato, ad esempio la merce è comunemente disponibile e generalmente conosciuta e il suo prezzo differisce dal prezzo usuale, o a causa di un errore di sistema il prezzo della merce appare a “0 EUR” o “1 EUR”, il venditore non è obbligato a consegnare la merce al prezzo errato, ma può offrire di consegnare la merce all’acquirente al prezzo corretto. Se l’Acquirente non è d’accordo con il prezzo corretto dei Beni, l’Acquirente ha la possibilità di recedere dal Contratto d’Acquisto.

3. Gli sconti sul prezzo di acquisto della merce non sono cumulabili.

4. I pagamenti vengono effettuati in euro.

5. Il venditore richiede uno dei seguenti metodi di pagamento: PAGAMENTO ANTICIPATO, attraverso il servizio “PayPal“

6. Nel caso del metodo di pagamento di questo paragrafo delle CG, l’Acquirente riceve la merce dopo il pagamento e l’accredito dell’intero importo della merce specificato nell’ordine elettronico sul conto del Venditore.

Articolo VIII

Conto del cliente

1. Con la registrazione dell’Acquirente nell’e-shop di levinfelin.it, l’Acquirente può accedere al suo Conto Cliente. Da questo account, l’acquirente può effettuare ordini elettronici. L’acquirente può anche effettuare ordini senza registrazione. Al momento della registrazione di un conto cliente, l’acquirente è obbligato a fornire tutti i dati in modo corretto e veritiero. L’acquirente è obbligato ad aggiornare i dati forniti nel conto cliente ogni volta che questi vengono modificati. I dati forniti dall’acquirente nell’account del cliente e al momento dell’ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.

2. L’accesso all’account del cliente è protetto da un nome utente e una password. L’acquirente è obbligato a mantenere la riservatezza sulle informazioni necessarie per accedere al suo conto cliente. Il Venditore non è responsabile per qualsiasi uso improprio dell’Account del Cliente da parte di terzi.

3. L’acquirente non è autorizzato a permettere a terzi di utilizzare l’account del cliente.

4. Il Venditore può cancellare l’Account Utente nel caso in cui l’Acquirente non utilizzi il suo Account Utente per un periodo di tempo prolungato o nel caso in cui l’Acquirente violi i suoi obblighi ai sensi del Contratto d’Acquisto e delle presenti CGV.

5. L’Acquirente riconosce che l’Account del Cliente potrebbe non essere disponibile in modo continuo, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle attrezzature hardware e software del Venditore, o la necessaria manutenzione delle attrezzature hardware e software di terzi.

Articolo IX

Periodo di garanzia e condizioni di garanzia

1. Se l’acquirente è un consumatore, tutti i beni consegnati a lui sono forniti con un periodo di garanzia di 24 mesi, se non diversamente specificato per i beni e procedere in conformità con la legge sulla protezione dei consumatori, la legge sulla protezione dei consumatori nella vendita a distanza di beni e il codice civile. Se l’acquirente non è un consumatore, si applica il Codice Civile e il periodo di garanzia è di 12 mesi. Il periodo di garanzia inizia il giorno della consegna della merce all’acquirente.

2. Ogni articolo acquistato dal Venditore è accompagnato da una fattura (prova di acquisto della merce) al momento della consegna all’Acquirente, che serve anche come documento di garanzia.

3. Solo le merci acquistate dal venditore e completamente pagate, cioè le merci che sono di proprietà dell’acquirente, possono essere reclamate.

4. Se il diritto di proprietà non è ancora passato dal venditore all’acquirente, il venditore è obbligato a trattare il reclamo solo dopo il pagamento completo.

5. In caso di reclamo, l’acquirente è obbligato a consegnare all’indirizzo di corrispondenza del venditore LevinFelin Italy, LevinFelin Europe, s.r.o., Via Raffaelo Sanzio n 36, 31048 Olmi San Biagio di callalta, Italy Merce reclamata pulita, meccanicamente non danneggiata, compresi i documenti richiesti.

6. Il reclamo è gratuito e l’acquirente ha diritto al rimborso delle spese necessarie sostenute in relazione all’esercizio dei diritti di responsabilità per i difetti, cioè con il reclamo.

7. La procedura di reclamo è regolata dalla Procedura Reclami pubblicata su levinfelin.it.

Articolo X

Circostanze che escludono la responsabilità per impossibilità di esecuzione

1. Nessuna delle due parti è responsabile dell’impossibilità di esecuzione in caso di forza maggiore.

2. Si considera un evento di forza maggiore un evento che le parti non avrebbero potuto prevedere e non avrebbero potuto impedire anche con l’esercizio della massima cura professionale al di fuori del loro controllo, in particolare la guerra, l’insurrezione, lo sciopero, i disastri naturali, le modifiche legislative e altri.

3. Se si verifica l’evento di cui al paragrafo 2 del presente articolo, le parti sono tenute a notificarsi reciprocamente questo fatto senza indebito ritardo.

4. Il verificarsi di guasti tecnici o logistici imprevisti esonera il venditore dagli obblighi concordati.

Articolo XI

Informazione per il consumatore sul diritto di recesso (Contratti di consumo)

1. Nel caso in cui il contratto d’acquisto sia concluso con mezzi di comunicazione a distanza (in questo caso e-shop su Internet) e se il venditore ha fornito tempestivamente e correttamente all’acquirente in quanto consumatore le informazioni sul diritto di recesso dal contratto ai sensi del Codice del Consumo nella vendita a distanza di beni, l’acquirente in quanto consumatore ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, anche senza fornire alcuna motivazione nella vendita a distanza di beni, si ritiene che i beni siano stati presi in consegna dal consumatore nel momento in cui il consumatore o un terzo designato dal consumatore, ad eccezione del vettore, ha preso in consegna tutte le parti dei beni ordinati, o se:

a) i beni ordinati dal consumatore in un ordine sono consegnati separatamente, al momento del ricevimento dei beni che sono stati consegnati per ultimi,

b) consegnare merci composte da più parti o pezzi, al momento del ricevimento dell’ultima parte o pezzo,

c) cede ripetutamente dei beni per un determinato periodo di tempo, al momento dell’accettazione del primo dei beni forniti.

2. Se il Venditore ha fornito all’Acquirente, in qualità di consumatore, le informazioni ai sensi del Codice del Consumo nella vendita a distanza di beni solo successivamente, ma non oltre 12 mesi dall’inizio del periodo di recesso dal Contratto d’Acquisto ai sensi della clausola 1 del presente articolo delle presenti CG, il periodo di recesso dal Contratto d’Acquisto scadrà 14 giorni dopo la data in cui il Venditore ha successivamente adempiuto all’obbligo di informazione. Se il Venditore non ha fornito all’Acquirente in qualità di consumatore le informazioni ai sensi del Codice del Consumo nella vendita a distanza di beni anche entro il termine supplementare ai sensi della frase precedente, il termine per il recesso dal Contratto d’Acquisto scadrà 12 mesi e 14 giorni dopo la data di inizio del termine per il recesso dal Contratto d’Acquisto ai sensi della clausola 1 del presente articolo delle presenti CG. L’Acquirente può anche recedere dal Contratto d’Acquisto, il cui oggetto è la consegna della merce, prima dell’inizio del periodo di recesso del Contratto d’Acquisto.

3. Il diritto di recesso dell’Acquirente, previsto dagli articoli da 52 a 58 del Codice del Consumo, per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, relativamente alle seguenti ipotesi:

a)  i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b)  la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c)  la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d)  la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e)  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f)  la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g)  la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h)  i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i)  la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l)  la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m)  i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n)  la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o)  la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

4. L’avviso di recesso dell’Acquirente dal Contratto d’Acquisto deve essere inviato al Venditore entro la fine del periodo di recesso, vale a dire che il periodo di recesso dal Contratto d’Acquisto si considera mantenuto se l’avviso di recesso dal Contratto d’Acquisto è stato inviato al Venditore entro e non oltre l’ultimo giorno del periodo di recesso previsto dal Codice del Consumo nella vendita a distanza di beni, o ai sensi della clausola 1 del presente articolo delle presenti CG . L’Acquirente è obbligato a rispedire la merce al Venditore o a consegnarla al Venditore o a una persona autorizzata dal Venditore a prendere in consegna la merce entro e non oltre 14 giorni dalla data di recesso dal Contratto d’Acquisto. Per una rapida gestione della questione, è necessario restituire la merce all’indirizzo di corrispondenza del venditore, cioè al seguente indirizzo: LevinFelin Italy, LevinFelin Europe, s.r.o., Via Raffaelo Sanzio n 36, 31048 Olmi San Biagio di callalta, Italy Informazioni più dettagliate sull’esercizio del diritto di recesso dell’Acquirente dal Contratto d’Acquisto e i diritti e gli obblighi delle Parti in caso di recesso dal Contratto d’Acquisto da parte dell’Acquirente sono indicati negli articoli XII e XIII delle presenti CG.

5. Il contratto d’acquisto viene annullato dall’inizio con il recesso dell’Acquirente dal contratto d’acquisto. Il Venditore è obbligato a rimborsare all’Acquirente senza indebito ritardo, al più tardi entro 14 giorni dalla data di consegna del recesso dal Contratto d’Acquisto, il prezzo pagato per la Merce tramite trasferimento sul conto dell’Acquirente, compresi i costi sostenuti dall’Acquirente in relazione all’ordine della Merce, così come tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente sulla base del Contratto d’Acquisto o in relazione ad esso, il Venditore è obbligato a restituire all’Acquirente i pagamenti secondo la frase precedente nello stesso modo in cui l’Acquirente ha utilizzato nel suo pagamento. L’Acquirente e il Venditore possono concordare un diverso metodo di pagamento, a condizione che nessun costo aggiuntivo sia addebitato all’Acquirente in relazione ad esso.

Articolo XII

Utilizzo del diritto dell’Acquirente di recedere dal Contratto d’Acquisto

1. L’Acquirente può esercitare il diritto di recesso dal Contratto d’Acquisto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, nei seguenti modi: a) utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B; oppure b) presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.o ai sensi della Clausola 1 dell’Articolo XI delle presenti CG con il Venditore in forma cartacea o sotto forma di registrazione su un altro supporto durevole; se il contratto è stato concluso oralmente, qualsiasi dichiarazione inequivocabilmente formulata dal consumatore che esprima la sua volontà di recedere dal Contratto d’Acquisto è sufficiente per l’esercizio del diritto di recesso del consumatore. L’Acquirente può utilizzare il modulo di recesso (allegato 1 delle presenti CG), che il venditore pubblica su levinfelin.it (https://levinfelin.it/reclami-e-resi/come-effettuare-la-restituzione-della-merce) e allegarla come lettera di accompagnamento alla merce che si desidera restituire, oppure inviarcela via e-mail all’indirizzo e-mail del venditore ordini@levinfelin.it e poi spedire la merce intatta all’indirizzo postale del venditore, cioè a LevinFelin Italy, LevinFelin Europe, s.r.o., Via Raffaelo Sanzio n 36, 31048 Olmi San Biagio di callalta, Italy insieme alla prova di acquisto. La merce non può essere inviata in contrassegno, il venditore si riserva il diritto di non accettare tale merce.

2. Il consumatore ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di recesso di cui all’articolo 52, comma 2, e all’articolo 53 del Codice del Consumo, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del periodo di recesso., o secondo il punto 1 dell’articolo XI delle presenti CG.

3. In caso di dubbio sulla consegna, l’avviso di recesso dal Contratto d’Acquisto inviato dall’Acquirente sarà considerato consegnato entro la scadenza del tempo appropriato al metodo di consegna utilizzato, se l’Acquirente può provare la sua spedizione all’indirizzo notificato all’Acquirente dal Venditore in conformità con il Titolo III, Capo I, Sezione I del Codice del Consumo, così come modificato dall’ art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, che ha sostituito il Capo I, limitatamente agli artt. da 45 a 67, a decorrere dal 13 giugno 2014, ai sensi di quanto disposto dall’ art. 2, comma 1, del medesimo D.Lgs. n. 21/2014., o all’indirizzo, il cui cambiamento è stato debitamente notificato all’Acquirente dal Venditore dopo la conclusione del Contratto d’Acquisto. Se l’invio postale contenente l’avviso di recesso non può essere consegnato al venditore per motivi che non sono ascrivibili al consumatore, fa fede il timbro postale e l’avviso di recesso è considerato consegnato il giorno della sua spedizione al venditore all’indirizzo indicato nella prima frase.

4. Se l’Acquirente si ritira dal Contratto a tempo debito, qualsiasi contratto supplementare relativo al Contratto da cui l’Acquirente si è ritirato sarà annullato fin dall’inizio. Nessun costo o altro pagamento può essere richiesto all’Acquirente in relazione alla cancellazione del contratto supplementare, ad eccezione dei costi e dei pagamenti previsti dal Codice del Consumo nelle vendite a distanza e il prezzo del servizio, se l’oggetto del contratto è la fornitura di un servizio e se il servizio è stato fornito per intero.

5. L’acquirente ha l’onere della prova di esercitare il diritto di recesso.

Articolo XIII

Diritti e obblighi delle parti in caso di recesso dal contratto d’acquisto da parte dell’acquirente

1. Il Venditore dovrà senza indebito ritardo, e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dell’Avviso di Recesso, rimborsare all’Acquirente tutti i pagamenti ricevuti dall’Acquirente ai sensi o in relazione al Contratto di Acquisto, compresi i costi di trasporto, consegna e affrancatura e altri costi e spese. Il Venditore rimborserà all’Acquirente i pagamenti in base alla frase precedente nello stesso modo utilizzato dall’Acquirente per effettuare il suo pagamento. L’Acquirente e il Venditore possono concordare un diverso metodo di pagamento, a condizione che nessun costo aggiuntivo sia addebitato all’Acquirente in relazione ad esso.

2. Il venditore non è tenuto a rimborsare all’acquirente i costi aggiuntivi se l’acquirente ha scelto espressamente un metodo di consegna diverso dal metodo di consegna normale più economico offerto dal venditore. Per costi aggiuntivi si intende la differenza tra il costo di consegna scelto dall’Acquirente e il costo del metodo di consegna normale più economico offerto dal Venditore.

3. Il venditore non è obbligato a rimborsare all’acquirente i pagamenti in base alla clausola 1 prima che le merci siano consegnate all’acquirente o fino a quando l’acquirente non provi che le merci sono state rispedite al venditore.

4. L’acquirente è obbligato a rispedire la merce o a consegnarla al venditore o a una persona autorizzata dal venditore a prendere in consegna la merce entro 14 giorni dalla data del recesso dal contratto. Il Venditore può proporre il ritiro della merce di persona o tramite una persona autorizzata dal Venditore. Il termine di cui alla prima frase è considerato rispettato se la merce è stata consegnata al trasporto al più tardi l’ultimo giorno del termine. La merce deve essere restituita all’indirizzo di corrispondenza del venditore, cioè a: LevinFelin Italy, LevinFelin Europe, s.r.o., Via Raffaelo Sanzio n 36, 31048 Olmi San Biagio di callalta, Italy

5. In caso di recesso dal Contratto d’Acquisto, l’Acquirente dovrà sostenere solo le spese di restituzione della merce al Venditore o alla persona autorizzata dal Venditore a ricevere la merce.

6. Se il venditore constata che la merce non soddisfa i requisiti di queste CG (per esempio la merce deve essere inutilizzata, nell’imballaggio originale), il venditore non può accettare la merce indietro e sarà rimandata all’acquirente come merce usata, oppure all’acquirente sarà offerto di restituire la merce con uno sconto, cioè non l’intero importo della merce. Lo sconto dipenderà da quale sia il difetto. Questo sconto sarà dedotto dall’importo della merce restituita, di solito il 15-20% se il danno non è esteso.

7. Il metodo di restituzione della merce, cioè la scelta della società per la consegna della merce al venditore, è esclusivamente a discrezione dell’acquirente. Come bonus, il Venditore fornisce la possibilità di ritirare la merce a casa vostra con un servizio di corriere (consegna di ritorno), che ha un costo di 9,90 euro per pacco all’interno della Repubblica Italiana L’acquirente, utilizzando questo servizio, accetta che l’importo di questo servizio sarà detratto dall’importo del rimborso per la merce, cioè Vale a dire che l’importo rimborsato sarà ridotto dell’importo 9,90 euro per il pacco all’interno della Repubblica Italiana .es. l’Acquirente restituisce merce del valore di 100,00 euro, il Venditore emetterà una nota di credito per questo importo, ma detrarrà l’importo per l’utilizzo del servizio di ritiro di ritorno 9,90 euro. L’acquirente sarà così rimborsato dell’importo di 90,10 euro ( 100,00 euro – 9,90 euro). Nel caso di un reclamo accettato, tale servizio è pagato dal venditore.

8. Se l’acquirente riceve la merce come premio in un concorso (ad esempio sui social network), l’acquirente non ha il diritto di restituire, cambiare o reclamare la merce. Un premio vinto in un concorso è considerato un regalo e non rientra nella relazione di vendita e acquisto. Il venditore non ha quindi nessun obbligo nei confronti dell’acquirente.

9. I buoni regalo non possono essere restituiti e scambiati con denaro, né possono essere riscattati. Un acquirente che desidera utilizzare un buono regalo acquistato deve acquistare almeno il valore del buono regalo o più e pagare la differenza.

Articolo XIV

Politica sulla privacy

1. I dati personali sono trattati in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati) (di seguito denominato “Regolamento” nella relativa forma grammaticale) e delD.lgs. n. 196/2003 coordinato ed aggiornato, da ultimo, con le modifiche apportate dalla L. n. 205/2021 (“Legge sulla protezione dei dati personali” nella relativa forma grammaticale).

2. Nel caso della fornitura di servizi, la vendita di beni da parte del Venditore è la vendita di beni o la fornitura di servizi rivolta a persone che hanno raggiunto l’età di 16 anni. Effettuando un ordine elettronico su levinfelin.it , l’Acquirente fornisce al Venditore i dati personali in conformità al Regolamento generale sulla protezione dei dati e alla Legge sulla protezione dei dati personali ai fini della registrazione, dell’esecuzione di un ordine valido e della conclusione del Contratto d’Acquisto con il Venditore, dell’adempimento e dell’ulteriore conferma dei termini del Contratto d’Acquisto, ai fini dell’elaborazione dell’ordine elettronico, dell’esecuzione della consegna, del regolamento dei pagamenti e per la necessaria comunicazione tra le Parti. La fornitura di dati personali è un requisito contrattuale. L’interessato è obbligato a fornire i dati personali, in caso di mancata fornitura di tali dati, la conclusione del rapporto contrattuale non è possibile. Il Venditore fornirà i dati personali ai seguenti destinatari: corriere, Posta Slovacca, Italiana. Ispettorato Commerciale Slovacco è Italiano, entità alle quali la fornitura di dati personali è direttamente richiesta dalla legge. e altre entità a cui il responsabile del trattamento fornisce dati personali ex lege, società che forniscono supporto tecnico.

3. Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali dell’Acquirente in conformità con le disposizioni del Regolamento. L’Acquirente riconosce che è obbligato a fornire i suoi dati personali in modo corretto e veritiero e ad informare il Venditore senza indebito ritardo di qualsiasi cambiamento dei suoi dati personali. Il Venditore tratterà e conserverà i dati personali in conformità con i regolamenti specifici per 10 anni dalla data di cessazione del rapporto contrattuale, nel caso di registrazione senza consegna di beni o servizi, i dati personali saranno distrutti 3 anni dopo la registrazione. In qualità di persona i cui dati personali sono trattati dal Venditore, l’Acquirente ha il diritto di chiedere al Venditore l’accesso ai dati personali che lo riguardano, nonché il diritto di rettifica, cancellazione o limitazione del trattamento di tali dati. Allo stesso tempo, l’Acquirente, in quanto persona interessata i cui dati personali sono trattati dal Venditore, ha il diritto alla portabilità di tali dati se. Se le richieste della persona interessata sono manifestamente infondate o irragionevoli, in particolare a causa del loro carattere ripetitivo, il Venditore può esigere un compenso ragionevole che tenga conto dei costi amministrativi per fornire le informazioni o rifiutare di dare seguito alla richiesta.

4. L’acquisto della merce stabilisce un rapporto tra l’acquirente e il venditore, in base al quale il venditore utilizza i dati personali dell’acquirente anche allo scopo di contattare il venditore con offerte di marketing. La base giuridica per il trattamento dei dati personali è il legittimo interesse. L’interesse legittimo del Controllore è quello di informare le persone che hanno fatto acquisti nell’e-shop levinfelin.it o si sono registrate su promozioni, novità e sconti e importanti attività commerciali e di marketing del Venditore. Il periodo di trattamento dei dati personali è per la durata del rapporto contrattuale. I dati personali saranno forniti ai seguenti destinatari: entità a cui la fornitura di dati personali è direttamente richiesta dalla legge al responsabile del trattamento, e altre entità a cui il responsabile del trattamento fornisce dati personali ex lege, aziende che forniscono supporto tecnico. I dati personali non saranno divulgati a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. Al fine di adattare le offerte di marketing alle vostre esigenze individuali, il Titolare del trattamento creerà offerte di marketing personalizzate sulla base della vostra storia degli ordini. Per offerte di marketing personalizzate, può utilizzare le sue attività sui suoi siti web, i cookie. Per il legittimo interesse, oltre ai diritti di cui al punto 3 dell’articolo XIV, avete anche il diritto di opporvi al trattamento quando la base giuridica è il legittimo interesse.

5. Se l’interessato ritiene che il trattamento dei dati personali che lo riguardano violi il regolamento generale sulla protezione dei dati, ha il diritto di presentare un reclamo all’autorità di controllo, se ritiene che stiamo trattando i Suoi dati personali in modo ingiusto o illegittimo, è possibile presentare un reclamo all’autorità di controllo, che è il Garante per la protezione dei dati personali (GPDP), Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma. Sito istituzionale: www.garanteprivacy.it, Telefono: (+39) 06.696771; Fax: (+39) 06.69677.3785; indirizzo di Posta elettronica: protocollo@gpdp.it (abilitato esclusivamente alla ricezione di messaggi di posta ordinaria); indirizzo di Posta elettronica certificata: protocollo@pec.gpdp.it (abilitato esclusivamente alla ricezione di PEC).

6. Il Venditore tratta anche i dati personali dell’interessato per scopi contabili, gestione dei diritti dell’interessato, reclami. Le informazioni sul trattamento dei dati personali sono disponibili al link https://levinfelin.it/informativa-sul-trattamento-dei-dati-personali/

Articolo XV

Risoluzione alternativa delle controversie

1. . Se l’acquirente non è soddisfatto del modo in cui il venditore ha trattato il suo reclamo o ritiene che il venditore abbia violato i suoi diritti, l’acquirente ha il diritto di contattare il venditore con una richiesta di riparazione. Se il Venditore risponde alla richiesta dell’Acquirente ai sensi della frase precedente in modo negativo o non risponde a tale richiesta entro 30 giorni dalla data del suo invio da parte dell’Acquirente, l’Acquirente ha il diritto di presentare una proposta per l’avvio di una risoluzione alternativa delle controversie ai sensi delle disposizioni del Titolo II-bis,art. 141 e ss. del Codice del ConsumoL’entità competente per la risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori con il Venditore o un’altra entità giuridica competente autorizzata registrata nell’elenco delle entità di risoluzione alternativa delle controversie tenuto dal Ministero dello Sviluppo economico della Repubblica Italiana ai sensi dell’art. 141-ter del Codice del Consumo per cui L’Acquirente ha il diritto di scegliere a quale delle suddette entità alternative di risoluzione delle controversie rivolgersi. La possibilità di andare in tribunale non viene intaccata. L’Acquirente può utilizzare la piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/ per richiedere una risoluzione alternativa delle controversie per la loro controversia con i consumatori.

2. La proposta dell’acquirente per l’avvio della risoluzione alternativa delle controversie deve includere:

a) nome e cognome del consumatore, indirizzo di consegna, indirizzo elettronico e contatto telefonico, se presente,

b) l’identificazione precisa del venditore,

c) una descrizione completa e comprensibile dei fatti rilevanti,

d) un’indicazione di ciò che l’acquirente come consumatore sta cercando,

e) la data in cui l’Acquirente come consumatore ha contattato il Venditore con una richiesta di risarcimento e l’informazione che un tentativo di risolvere la controversia direttamente con il Venditore non ha avuto successo,

f) una dichiarazione che la stessa proposta non è stata inviata a un altro ente di risoluzione alternativa delle controversie, la questione non è stata decisa da un tribunale o da un tribunale arbitrale, non è stato concluso un accordo di mediazione nella questione, o la risoluzione alternativa delle controversie non è stata completata nella questione nel modo previsto Dal Codice del Consumo.

3. La domanda può essere presentata in forma cartacea, elettronica o orale a verbale. L’Acquirente può utilizzare il modulo a disposizione dell’Acquirente sul sito web e qualsiasi entità alternativa di risoluzione delle controversie per presentare la mozione. L’Acquirente deve allegare alla proposta i documenti relativi all’oggetto della controversia che provano i fatti dichiarati nella proposta.

Articolo XVI

Disposizioni finali

1. Tutti gli accordi tra il venditore e l’acquirente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Se il rapporto stabilito dal Contratto d’Acquisto contiene un elemento internazionale, le parti concordano che il rapporto sarà regolato dalla legge della Repubblica Italiana. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore derivanti dalla legislazione generalmente vincolante.

2. Le parti concordano che tutte le controversie che sorgono tra di loro e che derivano da rapporti giuridici nell’ambito del Contratto o di contratti correlati, comprese le controversie riguardanti la validità, l’interpretazione e la risoluzione del presente Contratto, saranno risolte in via prioritaria mediante composizione amichevole.

3. Tutti i diritti sul sito web del Venditore, in particolare i diritti d’autore sul contenuto, incluso il layout della pagina, le foto, i filmati, la grafica, i marchi, i loghi e altri contenuti ed elementi, appartengono al Venditore. È vietato copiare, modificare o utilizzare in altro modo il sito web o qualsiasi sua parte senza il permesso del venditore.

4. Al momento dell’acquisto della merce su levinfelin.it si presume che l’acquirente abbia familiarità con le possibilità tecniche di Internet e che accetti i possibili problemi causati dalla tecnologia.

5. Il venditore non è responsabile dei danni causati da una connessione difettosa a levinfelin.it. L’acquirente è responsabile della protezione del computer o dei dati sul computer.

6. Il Venditore sottolinea che le informazioni fornite su levinfelin.it possono essere aggiornate senza preavviso.

7. Il venditore non è responsabile nei confronti di altre parti per qualsiasi danno diretto, indiretto o speciale causato dall’uso delle informazioni da levinfelin.it

8. Il venditore può cambiare le merci elencate su levinfelin.it in qualsiasi momento senza preavviso.

9. Il venditore ha il diritto di cambiare e/o modificare le presenti CG in qualsiasi momento. Modifiche e/o aggiunte alle presenti CG entrano in vigore alla data della loro pubblicazione su levinfelin.it.

10. Inviando un ordine elettronico al venditore, l’acquirente conferma anche la sua accettazione incondizionata delle CG del venditore. 11. Un modello di modulo di ritiro e un modulo di reclamo sono allegati alle CG.

In Chorvátsky Grob, Slovakia 01.01.2024

Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine
Nuovi prodotti, idee, articoli ed eventi, non perdetevi nulla che possa interessarvi.
© LevinFelin 2022