Come effettuare la restituzione della merce

Come effettuare la restituzione della merce

Qualora il Contratto d’acquisto sia concluso con un metodo a distanza (in tal caso l’e-shop online) e il Venditore abbia adeguatamente e tempestivamente fornito all’Acquirente, in qualità di consumatore, le informazioni sul diritto di recesso dal Contratto d’acquisto ai sensi del § 1820, paragrafo 1, lettera f), della Legge n. 89/2012 Coll, Codice Civile (di seguito “Codice Civile”), l’Acquirente, in qualità di consumatore, ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, ai sensi dell’art. 1829 del Codice Civile, anche senza dover fornire alcuna motivazione.

Qualora si receda dal Contratto di acquisto, è necessario seguire la seguente procedura:

1. Per accelerare la procedura di reso, si prega di compilare il modulo sottostante e di inviarlo o scaricarlo QUI e di inviarlo a ordini@levinfelin.it (oggetto della mail: “Recesso dal contratto di acquisto – Numero d’ordine”), oppure di stamparlo e di allegarlo come lettera di accompagnamento alla merce che si desidera restituire (senza la lettera di accompagnamento non sarà possibile identificare il caso).

2. È necessario imballare accuratamente la merce e proteggerla da eventuali danneggiamenti: riempire gli spazi vuoti della scatola con cartone, carta o altro materiale di riempimento.

3. Se la merce non era difettosa e corrispondeva pienamente ai requisiti di qualità, l’Acquirente si fa carico di tutti i costi associati alla restituzione della merce al Venditore (spese postali e di imballaggio). Non inviare merce in contrassegno, il Venditore si riserva il diritto di non accettare tale merce in questo caso.

4. Nel caso in cui abbiate selezionato nel Modulo l’opzione di ritiro della merce a domicilio tramite corriere, il nostro specialista in reclami vi contatterà entro 3 giorni lavorativi con una proposta di ulteriore azione.

5. Nel caso in cui abbiate indicato nel Modulo che organizzerete voi stessi la spedizione della merce, dovrete inviare la spedizione all’indirizzo del Venditore, ossia:

LevinFelin Europe, s.r.o. – magazzino
Piazza da Prà n.8
31048 Olmi TV
San Biagio di Callalta
Italia

Telefono: +39 351 824 9795
E-mail: ordini@levinfelin.it

6. La merce deve essere non danneggiata, non utilizzata e nella sua confezione originale. Non è possibile restituire merci che sono state modificate secondo i bisogni dell’Acquirente.

7. Al ricevimento della merce restituita e dopo un’accurata verifica, il prezzo corrispondente della merce in questione sarà rimborsato entro 14 giorni dal ricevimento. Se si restituisce l’intero ordine, verranno rimborsate anche le spese di spedizione. Se si restituisce una parte dell’ordine, non vengono rimborsate le spese di spedizione. In caso di ritiro presso il vostro domicilio, il rimborso sarà ridotto dell’importo corrispondente ai costi relativi alle spese di spedizione.
8. Se la merce non soddisfa le condizioni per la restituzione (è visibilmente usata, danneggiata o incompleta), la rispediremo al vostro indirizzo con una giustificazione

In caso di ulteriori domande, saremo lieti di aiutarvi al numero di telefono +39 351 824 9795 o all’indirizzo e-mail ordini@levinfelin.it.

Con la presente comunico di effettuare il recesso dal Contratto d'Acquisto per la merce:
Iscriviti alla nostra newsletter e ottieni il 5% di sconto sul tuo primo ordine
Nuovi prodotti, idee, articoli ed eventi, non perdetevi nulla che possa interessarvi.
© LevinFelin 2022

Il modulo è stato inviato con successo. Vi informeremo a breve in merito all'esito della vostra richiesta.