I bambini dormono in media da 15 a 18 ore al giorno. Anche se questo tempo sta gradualmente diminuendo, il sonno è ancora una parte essenziale del corretto sviluppo del bambino. Bisogna quindi prestare particolare attenzione quando si sceglie un lettino. Vi consiglieremo su come scegliere il lettino della misura giusta per il vostro bambino.
Culla per bambini: conoscere le differenze
La dimensione standard di un lettino rettangolare è 120 × 60 cm. Si tratta di una misura universale che rende il lettino adatto al bambino. Tuttavia, si può anche trovare sul mercato un letto di 70 × 140 cm, ma questo è più simile a un piccolo letto singolo, in cui il bambino può sentirsi perso. I letti rettangolari standard sono più ingombranti, occupano molto spazio e non offrono abbastanza flessibilità.
Tuttavia, ricordate che il vostro bambino crescerà, quindi l’acquisto di una lettino di dimensioni standard è limitante e potrebbe non adattarsi alle vostre idee di senza tempo. Dopo circa due o tre anni, dovrete considerare se è necessario investire in un nuovo lettino più grande. Un bambino può sentirsi stretto in un lettino piccolo. Tuttavia, ci sono culle sul mercato oggi che possono essere facilmente convertite da una culla a un lettino che può essere utilizzato da un bambino fino a 10 anni.
Il successo è il lettino che cresce con il vostro bambino
Lo SMART BED, per esempio fornirà al vostro bambino un comfort per tutta la sua infanzia. Gli servirà dalla nascita all’età scolastica. Crescerà con lui.
Le misure di questo lettino sono disponibili in due tipi di base – ovale e rotondo, entrambi i quali offrono ulteriori soluzioni multifunzionali. Grazie alla sua forma moderna e di design, risparmia spazio, offre un’altezza regolabile della griglia e altri vantaggi pratici come le dimensioni ergonomiche, le ruote e arco dondolo.